Azistrap



Gestione Documentale

Attraverso la digitalizzazione dei documenti si innesta un processo inverso conosciuto col nome di dematerializzazione dei processi aziendali favorendo la comunicazione e interazione tra i processi aziendali grazie alla gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti: creazione e archiviazione fino (se desiderato) alla loro conservazione legale secondo le norme vigenti.
Tecnicamente col termine “gestione documentale” si intende un’applicazione server in grado di catalogare e indicizzare (secondo svariati criteri) dei documenti al fine di eseguire delle operazioni massive direttamente sui file acquisiti
Più in generale col termine “gestionale di documenti” si intende il così detto “Electronic Document Management System” (EDMS), ossia un sistema in grado di organizzare, gestire, condividere ed archiviare file di documenti.
Normalmente i sistemi documentali sono accompagnati anche da procedure conosciute col nome di “Business Process Management System” (BPMS), ossia degli algoritmi capaci di automatizzare e gestire processi correlati ai dati e ai documenti. In particolare quest’ultimo costituisce il punto di forza del nostro prodotto rendendolo differente da quelli normalmente trovati in commercio.

Il nostro approccio

Forti di una decennale esperienza sulla dematerializzazione dei documenti combinata con un’altrettanta consolidata esperienza assicurativa da una parte e immobiliare dall’altra, siamo in grado di offrire una soluzione documentale innovativa che va oltre il “solito” prodotto di gestione dei documenti aziendali. La nostra forza sta nel concepire il gestionale non più come un normale documentale (facilmente acquistabile in commercio con costi anche molto contenuti) ma come un software se pur indipendente completamente plasmato sulle logiche aziendali del cliente che lo richiede. Attraverso questo “nuovo ed originale” modo di   concepire il software di gestione documenti siamo in grado di offrirti una soluzione tagliata su misura per te: una soluzione “dinamica” che oltre a gestire i tuoi documenti, favorisce e incrementa la produttività e la collaborazione tra i suoi utilizzatori. Tutto questo con grandi sorprese che si traduco in abbattimento degli sprechi di lavoro e mancate comunicazione che spesso portano a inutili sovrapposizioni di lavoro o peggio ancora a ritardi con relative conseguenze.

Perché sceglierci?

Attraverso la nostra soluzione documentale siamo in grado di:

  • Calarci alla perfezione all’interno del processo aziendale
  • Comunicare e interagire col mondo esterno che lo circonda
  • Agganciarsi a qualsiasi sistema presente in azienda che ne richieda l’interazione
  • Migliorare la condivisione e la ricerca dei documenti
  • Centralizzare le informazioni
  • Garantire la sicurezza dei tuoi documenti
  • Organizzare Workflow e flussi di lavoro
  • Favorire la collaborazione e la comunicazione tra gli utilizzatori
  • Se lo desideri integrarsi nel modo più sicuro in modalità Cloud per la massima condivisione con tutti i sistemi e gruppi di lavoro anche si delocalizzati su più sedi nel mondo.
  • Ridurre i costi di gestione e snellire i processi interni

Attraverso una semplice connessione ad internet rendere consultabili in modo sicuro i documenti su qualsiasi dispositivo elettronico in qualsiasi luogo di lavoro.

Share